È online Stupid Love, il nuovo singolo di Lady Gaga

Stupid Love, il nuovo singolo di Lady Gaga è finalmente online da stamattina.

La popstar ha rilasciato una versione del singolo praticamente identica al leak di un mese fa, fatta eccezione per alcuni cori e dei piccoli dettagli di produzione.

La canzone rimanda alle prime ere di Gaga, specialmente a Born This Way e non sembra aggiungere molto al repertorio dell'artista, sebbene sia forte di una melodia catchy e di un hook super commerciale che dovrebbero portare il brano in alto in classifica.



Per quanto riguarda l'estetica del video, invece, la direzione creativa non era così forte e chiara da almeno quattro/cinque anni in un progetto della Germanotta.

Lo stile camp della clip attinge a piene mani dall'estetica dei super sentai giapponesi, sottogenere di serie tv creato da Shotaro Ishinomori, in cui squadre di combattenti dotate di armi e poteri particolari, lottano per la pace mondiale contro forze spesso extraterrestri. La caratteristica di cui si appropria maggiormente il video, oltre all'ambientazione, è quella di avere i personaggi nettamente divisi per colore.


Siamo curiosi di ascoltare il disco, che sembra si intitolerà Chromatica, nella speranza che le fascinazioni orientali di Gaga abbiano in qualche modo influenzato anche la scrittura e la produzione dei brani.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter