Charli XCX sta registrando un nuovo album durante la quarantena


Charli XCX è stata una delle cantautrici pop più rilevanti del decennio scorso: il suo ultimo album, Charli, e i mixtape Pop 2 e Number 1 Angel sono gioiellini che hanno portato il suo pop a livelli avant-garde grazie alla sperimentazione di sound sempre più futuristici.


La quarantena non ha fermato la creatività esplosiva dell'artista, che, dovendo fermare ogni altra attività a causa del Coronavirus, si è immersa nella composizione e nella produzione casalinga di un album. Come annunciato da poco, infatti, il 15 Maggio uscirà How I'm Feeling Now, scritto e registrato interamente durante il lockdown.


Forever è il primo singolo estratto dal nuovo progetto, già online su tutte le piattaforme di streaming. Il brano ritorna sull'elettropop visionario e sperimentale di brani come 2099, arricchendosi di elementi noise e di effetti vocali inediti.



Charli ha inoltre pubblicato uno snippet del prossimo singolo, Claws (potete ascoltarlo qui).

Il nome del brano è stato scelto insieme agli utenti di Twitter: la cantante sta coinvolgendo moltissimo la sua fanbase nella creazione di questo progetto, chiedendo pareri riguardo ai titoli da dare alle canzoni e agli artwork dei vari estratti.


"Rimanere positivi va di pari passo con l'essere creativi", così commenta il progetto Charli e noi speriamo che molti altri artisti affrontino la quarantena con lo stesso spirito.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter