Fiona Apple svela il titolo del nuovo album e altri dettagli sulla produzione


In un’intervista con Emily Nussbaum del New Yorker, Fiona Apple ha rivelato nuovi dettagli riguardo il suo quinto album, in uscita nel 2020. La cantautrice ci ha abituati ad attese sempre più lunghe fra un lavoro e un altro e non si smentisce neanche stavolta: il disco arriva a ben otto anni di distanza dal precedente.


Stando a quanto emerso nell’intervista, l’album si intitolerà Fetch the Bolt Cutters, letteralmente “prendi le tenaglie”.

Il titolo è ispirato alla serie The Fall, di cui è una citazione diretta, e, confrontandolo con gli altri nomi della discografia di Fiona Apple, sembra decisamente breve (l’ultimo disco si intitolava The Idler Wheel Is Wiser Than the Driver of the Screw and Whipping Cords Will Serve You More Than Ropes Will Ever Do e se non lo avete già ascoltato vi consigliamo di recuperarlo). Alcuni titoli di brani che saranno contenuti nell'album sono: Newspaper, On I Go, The Drumset Is Gone, Rack of His, Kick Me Under the Table, Ladies, For Her, Fetch the Bolt Cutters, Shameka, Heavy Balloon, e I Want You to Love Me.



L'artista ha descritto il sound del disco come “grezzo” e dal pesante comparto ritmico. Vestendo per l’occasione i panni di produttrice, Fiona ha composto e arrangiato tutti i pezzi interamente in casa. Si tratterà di un capolavoro come i quattro progetti precedenti? Lo scopriremo presto.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter