Lady Gaga: Chromatica, fuori il 10 Aprile, è il nuovo album contro le etichette

Come ormai tutti sappiamo, Lady Gaga sta tornando.

Dopo l'uscita di Stupid Love, la popstar ha rivelato ai microfoni di EarOne nuovi dettagli sul suo sesto album, che si intitolerà Chromatica, uscirà il 10 Aprile e conterrà 16 tracce.


"[...] Abbiamo sviluppato l'abitudine di catalogare le cose e le persone in colori semplici quando, in verità, siamo tutti molto diversi e ricchi di sfumature.


Il logo del mio disco “Chromatica” è rappresentato da un’onda sinusoidale, che in matematica è simbolo del suono e di tutto ciò che deriva da esso, come la guarigione.


[...] Il suono mi ha aiutata a guarire in certi momenti della mia vita: per questo il mio nuovo progetto tratterà di guarigione, di inclusività, di amore ma anche di coraggio: perché per saper amare qualcuno bisogna essere tremendamente coraggiosi."


Chromatica sembra essere un album con una forte identità visiva e simbolica e le tematiche a cui Gaga accenna nell'intervista hanno tutti i requisiti per parlare ad un pubblico molto ampio, rimanendo sempre vicine alla comunità LGBTQI+.

Insomma, le aspettative su questo ritorno al pop sono altissime, non ci resta che attendere il 10 Aprile per ascoltare l'album.

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter