Lady Gaga senza veli e cyberpunk nel nuovo photoshoot di Paper Magazine

Non sappiamo se Chromatica, il nuovo album di Lady Gaga, uscirà davvero il 10 Aprile come annunciato. L'emergenza COVID-19 potrebbe causare il rinvio del disco, così come del tour di anteprima annunciato dalla cantante nei giorni scorsi.

Quello che possiamo dire con certezza è che, dopo la parentesi più sobria di Joanne e A Star Is Born, Gaga sta tornando (e con decisione) a puntare tutto su un'estetica pop all'avanguardia e sopra le righe.


Come anticipavano i post pubblicati sui social della cantautrice nei mesi passati, la sua nuova era discografica sembra pescare a piene mani nel mondo degli anime e dei videogame, trend intrapreso da artiste proiettate nel futuro come Grimes e Hana.

Lo ha confermato il photoshoot uscito oggi su Paper Magazine, per la direzione creativa di Nicola Formichetti, dove Miss Germanotta è stata trasformata in un'eroina cyberpunk, richiamando a tratti il visionario Ghost in the Shell.



"Acconsento ad essere vista nuda da tutti in questa stanza", dice Gaga prima di svestirsi e consegnarsi all'obbiettivo di Frederik Heyman, "stiamo facendo arte, non pornografia".


Su Chromatica l'artista non si sbilancia particolarmente. Dall'articolo però apprendiamo che l'album avrà un'impronta classic house e che i pezzi puntano su melodie power pop arricchite da synth luminosi.



Nella speranza che quest'estetica fenomenale diventi anche ispirazione musicale in Chromatica, godiamoci queste meravigliose immagini.



  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter